Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Via Cicerone tra buche, rifiuti e fogne: «Sembra Jurassic Park»

Nonostante l’asfalto nuovo vicino alle scuole, il quartiere resta nel degrado. I residenti denunciano liquami fognari, legna abbandonata e pericoli per pedoni e bambini: «Serve un intervento immediato».

tempo di lettura: 1 min
15/09/2025 20:36:55

Se da un lato Via Cicerone, nei pressi delle scuole elementari, è stata finalmente asfaltata, dall’altro l’intero quartiere versa in condizioni di forte incuria. Rifiuti abbandonati, erbacce alte e fossi profondi rendono la zona pericolosa e insalubre.

In particolare, lungo Via Cosenza, sono ancora presenti buche profonde mai rattoppate, che mettono a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti. Una situazione che peggiora di giorno in giorno, soprattutto nelle aree frequentate da famiglie e bambini.

I residenti, ormai esasperati, chiedono un intervento urgente da parte del Comune. «Questo schifo – denunciano – si trova proprio all’ingresso secondario della scuola elementare Cicerone. La cosa più grave è la fuoriuscita di liquami fognari sotto le finestre dell’asilo. È inaccettabile.»

Come se non bastasse, a pochi metri dall’edificio scolastico è presente un accatastamento di legna, che contribuisce a peggiorare l’aspetto della zona. «Tutta via Cosenza – aggiungono i residenti – sembra abbandonata. Ci sono buche, sterpaglie ovunque, sembra di stare in Jurassic Park.»

Un quadro desolante che richiede risposte concrete e rapide da parte delle autorità competenti, soprattutto considerando la vicinanza alle scuole e l’impatto su salute e sicurezza pubblica.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici