Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vertice col commissario, Zingone: «No al sottopasso al San Marco, sì alla convenzione per la Reggia di Quisisana»

L'esponente di Liberi e Uguali insiste sulla vicenda del sottopasso: «Un’opera inutile che dovrebbe consentire la realizzazione del doppio binario fino alla stazione di Castellammare Centro. Un’opera che, se realizzata, darebbe un colpo al commercio e metterebbe in ginocchio un quartiere intero».

tempo di lettura: 1 min
16/02/2018 12:18:13

«No al sottopasso del San Marco, sì alla convenzione per la reggia di Quisisana». Sono queste le proposte avanzate dall’esponente di Liberi e Uguali Alessandro Zingone, ex consigliere comunale, in occasione dell'incontro svoltosi a Palazzo Farnese tra il commissario prefettizio e i rappresentanti delle forze politiche. «Ho ribadito - commenta  Alessandro Zingone - la necessità di  firmare il Protocollo d’intesa con la Soprintendenza per l’istituzione del Museo. Castellammare non può più attendere. Allo stesso tempo, ho chiesto, consegnando al commissario copia della mia interrogazione, il blocco della realizzazione del  sottopasso a via Nocera. Un’opera inutile che dovrebbe consentire la realizzazione del doppio binario fino alla stazione di Castellammare Centro. Un’opera che, se realizzata, darebbe un colpo al commercio e metterebbe in ginocchio un quartiere intero».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici