domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 18:45
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Vento forte sulla città, danni e disagi ovunque. Domani scuole aperte: polemiche sulla decisione del sindaco


Tra fake news e fotomontaggi sui social e gruppi whatsapp scoppia il caos. E c'è chi contesta la decisione di Cimmino.

pavidas

Il vento forte che da diverse ore sta sferzando la Campania sta arrecando notevoli disagi oltre che danni alla città di Castellammare di Stabia.

In via Einaudi, presso la piazzetta Bonifacio, un albero è stato abbattuto dal vento. Lo stesso è accaduto nella vicina via D’Annunzio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ed i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona transennandola.

In via Savorito, invece, un grosso serbatoio è finito al centro della strada ostacolando la circolazione. Fortunatamente il pesante contenitore non ha colpito persone o auto di passaggio.

In via Ugo Foscolo, la targa riportante il nome della strada si è staccata dalla parete finendo a terra. Tante altre difficoltà sono segnalate su tutto il territorio stabiese e zone limitrofe.

Intanto è polemica per la decisione del sindaco Gaetano Cimmino di lasciare le scuole aperte per la giornata di domani. Non solo studenti, ma anche insegnanti e genitori stanno manifestando tutta la loro disapprovazione nei confronti di una decisione che non condividono. «La scorsa settimana, con un tempo nettamente migliore di quello attuale, il sindaco ha tenuto chiuse le scuole per 3 giorni consecutivi.


Ora che invece c’è il reale pericolo che qualcosa finisca in testa ai nostri figli, non interviene e lascia le scuole aperte. Assurdo». Una opinione condivisa da tanti, e qualcuno l’ordinanza se la fa da solo. «Personalmente – dice una mamma – domani non manderò mia figlia a scuola. E’ troppo rischio farla camminare in strada con questo vento».

Ma non è tutto. Ad alimentare il caos anche fake news e fotomontaggi circolati sui social e su gruppi whatsapp delle scuole in cui si sono alternate in rapida successione notizie di scuole chiuse ed ordinanze in arrivo. Addirittura c’era chi raccontava di una lite tra sindaco e protezione civile con quest’ultima che suggeriva al primo cittadino di emanare l’ordinanza per chidere le scuole. Alcuni consiglieri comunali di maggioranza, sempre sui social, hanno annunciato “scuole chiuse per domani” contribuendo ad alimentare ancor di più la confusione. Insomma, una serata non certo tranquilla a Castellammare di Stabia, e non solo per le condizioni meteo avverse.


news Castellammare - Domani scuole aperte, rimane allerta meteo per vento forte


Castellammare - Vento forte sulla città, danni e disagi ovunque. Domani scuole aperte: polemiche sulla decisione del sindaco

martedì 12 novembre 2019 - 21:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO