Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Una APP per prenotare i servizi da richiedere all’ufficio anagrafe

Entrerà in funzione dal 1 febbraio. Dal 2 gennaio sarà in versione Demo.

tempo di lettura: 1 min
29/12/2023 10:00:03

Un APP per prenotare i servizi da richiedere all’ufficio anagrafe del Comune. Dal giorno 1 del mese di febbraio dell’anno 2024 sarà obbligatoria la prenotazione tramite l’app Affluences per Atti notori e autentiche firme, Variazioni Anagrafiche (Cambi di residenza ed indirizzo), Ufficio Elettorale, Statistica e Toponomastica, Stato Civile (per informazioni ed avvio di procedimento).

L’app Affluences sarà attiva in modalità DEMO a decorrere dal giorno 2 gennaio 2024 al giorno 30 gennaio 2024. Restano esclusi da prenotazione gli accessi per rendere le dichiarazioni di nascita e di decesso, per le richieste allo sportello di certificazioni d'anagrafe e di stato civile e per le richieste d’informazioni all’Ufficio AIRE (Anagrafe Residenti all' Estero).

Si è rilevata la necessità di rendere prenotabili tutti gli altri servizi dell’area Servizi Demografici, al fine di fornire ai cittadini uno strumento che faciliti il rapporto con gli uffici, lo renda più trasparente e consenta di controllare i flussi degli accessi come previsto dalla normativa posta a tutela della salute pubblica. Il Comune, tra l’altro, ha già in uso per prenotare alcuni servizi al cittadino e alle imprese (quali ad esempio Biblioteca, SUAP, Ufficio Scuola e Urbanistica) l’app “Affluences” con ottimi risultati. Si tratta di una app considerata tra le più funzionali e sicure al mondo: garantisce estrema facilità d’uso anche per fasce di età over 70; è scaricabile sia su pc che su iphone/android; è certificata al 100% riguardo la sicurezza dei dati e normativa sulla privacy; garantisce inoltre la totale assenza di messaggi pubblicitari e promozionali di ogni genere.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici