Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un parcheggio al posto del bingo in via Bonito

I proprietari hanno chiesto all'autorità portuale il cambio di destinazione d'uso.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
11/08/2018 09:13:24

Un parcheggio al posto della sala bingo. E’ la richiesta avanzata dalla società Montil sas di Natale Montillo e C. all’autorità portuale “in asservimento alla propria attività ricettiva e di ristorazione, senza alcuna variazione in ampliamento” si legge nell’avviso affisso all’albo pretorio del comune di Castellammare. Un avviso relativo al cambio di destinazione d’uso di un’area situata al piano terra della struttura di via Bonito dove, oltre all’albergo e ad un ristorante, è situato anche un cinema multisala.

L’avviso, pubblicato ieri, rimarrà affisso fino al 29 agosto, per dare modo a chi avesse delle rimostranze da sollevare di farle presenti agli organi preposti.

Si tratta di un locale utilizzato per diversi anni in passato come sala bingo. Gli affari andavano anche bene ma poi i gestori decisero di dismetterla. E così il tutto è rimasto abbandonato da circa 10 anni. Ora i proprietari vorrebbero adibirla ad autorimessa, un’area di sosta per i veicoli dei clienti delle altre attività della struttura. Prima però è necessario un cambio di destinazione d’uso della struttura ed un’autorizzazione che deve fornire l’autorità portuale in quanto lo stabile risiede su area demaniale. Non si tratta dunque di una soluzione che potrà risolvere i problemi di parcheggio in città sia perché andrà a servire i clienti della struttura di via Bonito, sia perché i posti auto disponibili non saranno tantissimi. Parcheggi che andranno quindi ricercati al più presto perche ormai il traffico causato dalla sosta selvaggia è divenuto una piaga gravissima per la città che pesa come un macigno sulla volontà dell'intera comunità di perseguire il sogno chiamato turismo.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici