Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un branco di maremmani spaventa i passanti a Piazza Matteotti

Un’insolita presenza ieri sera ha messo in allarme i cittadini, specialmente coloro che portavano i cani a spasso. La denuncia sui social.

tempo di lettura: 1 min
22/02/2025 10:01:18
Castellammare - Un branco di maremmani spaventa i passanti a Piazza Matteotti

Un’insolita presenza ieri sera a Piazza Matteotti, che ha messo in allarme i passanti. Intorno alla mezzanotte un branco di pastori maremmani si aggirava indisturbato sulle scale della fermata degli autobus. Una presenza che ha allarmato i passanti, in particolare quelli che solitamente a quell’ora portano il proprio cane a fare i bisogni. Solitamente si muovono tra i boschi ai piedi del Faito e raramente si addentrano in città in cerca di cibo. Talvolta, però, possono diventare pericolosi per le persone e gli altri animali. Non solo. L’ultimo episodio risale a quest’estate quando un cane della medesima razza si è avventurato lungo il raccordo autostradale. Un serio pericolo sia per i veicoli in transito che per l’animale. La denuncia dell'episodio è arrivata sui social: qualcuno sostiene che uno degli animali abbia azzannato un gatto, uccidendolo, e qualcun altro afferma di averli visti gironzolare anche a Via Annunziatella. Un problema che si è già sollevato in passato circa la gestione di cani non autoctoni, in seguito alle numerose segnalazioni e aggressioni negli ultimi anni.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici