Sono stati montati i falò voluti dall'amministrazione comunale sull'arenile di Castellammare di Stabia. Tre 'fucaracchi', di modeste dimensioni, sono stati posizionati nei pressi dell'anfiteatro e saranno accesi allo scoccare dalla mezzanotte da un personale attrezzato e preparato. Ma intanto sui social scattano già le prime ironie sui falò 'legali' del Comune. Forse a cause dei tempi strettissimi per l'organizzazione (la gara per la ditta che doveva occuparsi dell'organizzazione è partita solamente tre giorni fa), non è stato possibile realizzare tre pile di legna come quelle dello scorso anno. Di fatto i tre falò realizzati pochi minuti fa sono composti particolarmente da fogliame il che significa che nel giro di pochi minuti dopo l'accensione, si spegneranno velocemente.
Il tutto mentre i rioni sono blindati. Polizia di Stato, carabinieri, polizia municipale stanno controllando le varie zone per evitare l'installazione dei falò illegali. Probabilmente sarà acceso solo in piazza Fontana Grande dove sono stati richiesti i permessi per organizzare anche una piccola fiera in compagnia delle istituzioni religiose.
Lo start agli eventi in villa comunale comunque è previsto per le 20 con la processione per le strade del centro antico. Alle 21 si inizierà con la Notte della Tamorra, a seguire I Ditelo voi e per le 24 circa l'accensione dei falò.
Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro la capolista: «Squadra di categoria superiore». Out Pierobon, Zeroli salta il match, Leone in dubbio. Poi il commento amaro sull’eliminazione dell’Italia.