Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Truffa dei vaccini anti-Covid, l'allarme di Don Salvatore Abagnale in diretta con Barbara D'Urso

In diretta su Canale 5, il noto parroco stabiese parla del pericoloso e nuovo raggiro messo in atto da alcuni malviventi a danno degli anziani.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
23/11/2020 20:33:25

Circa un'ora fa in diretta dalla Chiesa del Gesù l'amato parroco stabiese, da sempre attivo nel sociale, Don Salvatore Abagnale, ha lanciato l'allarme per mettere in guardia gli anziani della città di Castellammare. Parlando con Barbara D’Urso, nota conduttrice di Canale 5, ha riferito che in tanti affermano di aver ricevuto alcune telefonate da parte di truffatori, i quali sostenevano di essere stati inviati dall'ASL e addirittura in possesso del vaccino anti-Covid. Inoltre, pretendevano un pagamento in contanti di €  60. Così, i tanti fedeli hanno telefonato al parroco chiedendo se fosse vero. Don Salvatore in diretta ha colto l'occasione per sfatare queste false richieste, condannando aspramente tali episodi.

Queste le sue parole: «Oggi siamo qui per dire a tutti gli anziani, mi raccomando non ascoltate e non aprite perchè per il momento il vaccino non è ancora uscito.» Il parroco si è inoltre detto aperto all’ascolto e al dialogo con chiunque voglia mettersi in contatto con lui. Ed è proprio in seguito alle numerose telefonate allarmanti di alcuni suoi fedeli che Don Salvatore ha avvertito i Carabinieri, i quali avrebbero già avviato le indagini per risalire alle identità dei colpevoli. Il raggiro sembra essere studiato nei minimi dettagli e prende di mira, come purtroppo spesso accade, sempre loro: gli anziani.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

18 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici