Immagine di repertorio non collegata alla notizia
Anziana truffata dai malfattori che riescono a portale via 2000 euro. E’ successo ad una donna residente in via Virgilio a Castellammare di Stabia. L’anziana aveva ricevuto una telefonata da un uomo che si era finto essere il nipote. Una chiamata per chiedere alla nonna un prestito per sopperire ad un urgente necessità di denaro. Poco dopo, alla porta della malcapitata ha bussato un uomo che si è finto essere un collaboratore del nipote. E così la donna, senza avere alcun dubbio visto la telefonata ricevuta poco prima che non le aveva sollevato alcun dubbio, ha consegnato i 2000 euro all’uomo che si è immediatamente dileguato. Solo nel tardo pomeriggio ci si è accorti della truffa, quando cioè il vero nipote si è presentato dalla nonna scoprendo il malfatto. Immediatamente è scattata la denuncia alle forze dell’ordine con i carabinieri della locale compagnia che ora indagano su un altro caso di truffa ai danni di anziani.
Si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere messo a segno da malfattori senza scrupoli che approfittano della buona fede degli anziani per raggirarli e portagli via il denaro delle loro pensioni. Secondo gli inquirenti sarebbe proprio presso banche e sportelli postali che i ladri individuano le loro “vittime”, prediligendo anziani che vivono soli in casa.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.