Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Truffa ad anziana, portati via 2000 euro ad 80enne in via Virgilio

Ul malfattore si è finto essere collaboratore del nipote il quale avrebbe avuto bisogno di quel denaro per sistemare un urgente problema economico.

tempo di lettura: 1 min
14/10/2021 08:53:53

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Anziana truffata dai malfattori che riescono a portale via 2000 euro. E’ successo ad una donna residente in via Virgilio a Castellammare di Stabia. L’anziana aveva ricevuto una telefonata da un uomo che si era finto essere il nipote. Una chiamata per chiedere alla nonna un prestito per sopperire ad un urgente necessità di denaro. Poco dopo, alla porta della malcapitata ha bussato un uomo che si è finto essere un collaboratore del nipote. E così la donna, senza avere alcun dubbio visto la telefonata ricevuta poco prima che non le aveva sollevato alcun dubbio, ha consegnato i 2000 euro all’uomo che si è immediatamente dileguato. Solo nel tardo pomeriggio ci si è accorti della truffa, quando cioè il vero nipote si è presentato dalla nonna scoprendo il malfatto. Immediatamente è scattata la denuncia alle forze dell’ordine con i carabinieri della locale compagnia che ora indagano su un altro caso di truffa ai danni di anziani.

Si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere messo a segno da malfattori senza scrupoli che approfittano della buona fede degli anziani per raggirarli e portagli via il denaro delle loro pensioni. Secondo gli inquirenti sarebbe proprio presso banche  e sportelli postali che i ladri individuano le loro “vittime”, prediligendo anziani che vivono soli in casa.

Video
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

Il centrocampista delle vespe in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Picerno.

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
play button

Passione Gialloblù analizza la sconfitta di Catania con l'ex tecnico Guido Carboni

12/10/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici