mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 20:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Trenitalia elimina fermata di Torre Centrale, pendolari scrivono ad azienda e Regione


Il consigliere comunale Tonino Scala chiede l'intervento anche del sindaco Cimmino.

pavidas

Dal 15 settembre scorso Trenitalia ha abolito la fermata a Torre Annunziata Centrale di alcuni trani che viaggiano sulla tratta Napoli – Salerno. Molti di questi convogli prevedevano coincidenze con i pullman da e per Castellammare di Stabia i cui utilizzatori si ritrovano ora con orari sfalsati e senza la possibilità di arrivare nel capoluogo partenopeo negli orari abituali. Per questo motivo, il gruppo “Pendolari Stabiese” ha scritto alla direzione di Trenitalia chiedendo il ripristino della fermata di Torre Annunziata, almeno per quei treni in corrispondenza dei quali vi sono i pullman da Castellammare.

«Dal 15 settembre – dicono – le modifiche alla circolazione di questi treni riducono ulteriormente la mobilità verso Napoli dei pendolari di Castellammare di Stabia, sia all’andata che al ritorno, aumentando l’attesa della mattina ed annullando la possibilità di rientro la sera».

In particolare, sarebbero 4 i treni di cui chiedono il ripristino della fermata, due negli orari mattutini e due pomeridiani.




Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale Tonino Scala. «Siamo alle solite, credo che sia giunto il momento di dire basta» dice. «Da un lato si parla di rispetto dell'ambiente, dall'altro si prova non più a tagliare tratte ma a renderle inutili – sottolinea il rappresentate di Liberi e Uguali - È l'annosa storia della tratta ferroviaria Castellammare-Torre Annunziata che vede un altro ridimensionamento con la cancellazione della fermata di Torre Annunziata per alcuni treni provenienti da Napoli e da Salerno. Tale cancellazione di fatto rende vano il raggiungimento da Castellammare a Napoli per mancanza di coincidenza. Questa mattina il nutrito comitato di pendolari che utilizza lo storico treno hanno scritto alla Regione, chiedo analogo intervento al Sindaco visto che in più di una circostanza ha mostrato la volontà di tenere in vita e di incrementare il trasporto pubblico su questa tratta» conclude Scala.



Castellammare - Trenitalia elimina fermata di Torre Centrale, pendolari scrivono ad azienda e Regione

venerdì 20 settembre 2019 - 09:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO