Due treni rotti in pochi minuti, caos stamattina sulla linea Napoli-Sorrento. A Castellammare di Stabia, in particolare, centinaia di persone sono rimaste bloccate sulla banchina, inermi, hanno assistito a treni che andavano avanti e indietro senza farli salire a bordo. Diversi i treni soppressi, con tantissimi turisti increduli alla stazione di Sorrento.
A Castellammare i cittadini, esausti, hanno inscenato una protesta con un uomo che si seduto addirittura sui binari in segno di protesta (la foto è tratta dal gruppo social “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti“. Un caos che ha costretto i dipendenti dell’EAV a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, forse per paura che la situazione potesse ulteriormente degenerale.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.