Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tragico ritrovamento, il corpo senza vita di Aniello Formicuzzi rinvenuto a Ponte Persica

Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Aniello Formicuzzi, il 93enne di cui non si avevano più notizie da due giorni.

tempo di lettura: 1 min
26/11/2025 10:37:00

Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Aniello Formicuzzi, il 93enne di cui non si avevano più notizie da due giorni. Il corpo dell’anziano è stato ritrovato questa mattina in località Ponte Persica, a poca distanza da un sentiero secondario che costeggia la zona.

Le ricerche erano scattate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa presentata dalla famiglia, preoccupata dal mancato rientro dell’uomo. Fin dalle prime ore, squadre di volontari, vigili del fuoco e protezione civile avevano battuto l’area circostante l’abitazione e i percorsi abitualmente frequentati dal 93enne, senza tuttavia individuare tracce utili.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina intorno alle 9, quando uno dei gruppi impegnati nelle perlustrazioni ha notato un dettaglio nella vegetazione che ha attirato l’attenzione. Avvicinandosi, i soccorritori hanno purtroppo constatato che si trattava del corpo privo di vita di Formicuzzi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Saranno ora gli accertamenti delle autorità a chiarire la dinamica dell’accaduto.

La comunità locale, profondamente colpita dalla notizia, si è stretta attorno alla famiglia Formicuzzi, molto conosciuta e stimata in zona. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore, a testimonianza dell’affetto e della vicinanza del territorio.
Gli inquirenti proseguiranno nelle prossime ore con gli accertamenti di rito, mentre la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori verifiche.

Video
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù carica i suoi: «A Genova con l’elmetto, servirà andare a duemila»

22/11/2025
share
play button

Castellammare - Inaugurato il nuovo 'Mercantili Sport Park', le parole del sindaco Luigi Vicinanza

15/11/2025
share
play button

Castellammare - Blitz anticamorra della Ps, arrestato reggente clan D'Alessandro

11/11/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/11/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici