Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tragedia Ferragosto, l'ultimo saluto al piccolo Giuseppe Grieco

Intanto arriva la prima svolta nelle indagini sulla scomparsa prematura del bambino.

tempo di lettura: 2 min
di Annarita Ferraiuolo
19/08/2024 11:52:02

Un destino assurdo, inaccettabile quello del piccolo Giuseppe Grieco, morto a Ferragosto dopo essersi tuffato nella piscina dell'agriturismo ‘Castanito’ di Vico Equense. Una tragedia inaspettata e per ora inspiegabile, su cui i familiari vogliono vederci chiaro. Il dolore per la perdita del piccolo Giuseppe ha colpito l’intera città, che questa mattina si è preparata a dare l’ultimo saluto al suo angelo volato in cielo troppo presto. Alle ore 9, alla parrocchia di San Salvatore a Scanzano, si sono svolti i funerali, celebrati da don Catello Imperato. Appoggiata sul feretro la sciarpa della squadra della Juve Stabia, che Giuseppe amava tanto, e delle rose bianche con un biglietto firmato “I tuoi compagni di classe”. Circa duecento le persone rimaste fuori dalla parrocchia per porgere l’ultimo saluto a Giuseppe. “Affidiamo a Dio il dolore dei genitori e di tutti quelli che l'hanno conosciuto. Un Dio che ora ha accolto Giuseppe e che ci lascia un vuoto. Un dolore inimmaginabile quello dei genitori, che attraverso la fede proveranno a superarlo", ha detto don Catello durante la sua toccante omelia. In chiesa, insieme ai genitori, il fratello Salvatore, i nonni e gli amici, erano presenti anche i dirigenti della Real Stabia, squadra di calcio in cui giocava Giuseppe, il sindaco Luigi Vicinanza con la fascia tricolore e il sindaco di Vico, Peppe Aiello. "Oggi è il giorno del dolore. Una sofferenza inimmaginabile che ci ha travolto in questi giorni e che fatica a trovare una risposta. Momenti come questo ci fanno riflettere sul senso della vita e della fede. Spero che il Signore accolga le preghiere e le sofferenze di tutti quelli che hanno conosciuto e amato il piccolo Giuseppe”, ha commentato il primo cittadino vicano. Applausi lunghissimi e tanti palloncini bianchi hanno accompagnato l’uscita del feretro.

Intanto, continuano le indagini e sono due le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte di Giuseppe, ovvero le titolari della struttura dove la famiglia Grieco aveva deciso di trascorrere il Ferragosto. I carabinieri stanno indagando per accertarsi che sia stato fatto tutto il possibile da parte degli addetti alla sicurezza della piscina per salvare il bambino. Oggi la città stabiese è attraversata da un profondo dolore, in ogni angolo si percepisce la tristezza per questa improvvisa e prematura scomparsa. Ci stringiamo attorno alla mamma Anna e al papà Francesco.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici