È giunta la prima domenica di primavera in quel dì della città delle acque e con i suoi 19° non potevano mancare le scampagnate in campagna e in vari luoghi all’aria aperta. Le spiagge libere sono state prese d’assalto e una folla immensa sembra non aver mai lasciato la villa comunale, riempita fino a sera per poter assistere al meraviglioso tramonto primaverile. Con la notevole affluenza non sono mancati i problemi relativi al traffico cittadino. Come previsto, le strade sono rimaste paralizzate in mattinata e nel tardo pomeriggio.
Da Gragnano a Castellammare, dalla statale sorrentina fino alle strade che conducono al Monte Faito. I cittadini e i turisti hanno voluto approfittare della bellissima giornata per godersi una domenica all’insegna de bel tempo, ma c’è chi polemizza circa lo scarso numero di parcheggi e di posti auto per sostare. «a Castellammare ormai il sabato e la domenica non si vive più -afferma un cittadino sui social-. Traffico traffico....non si può camminare nemmeno a piedi ,e in piu'?,controlli zero ,parcheggi zero...se questa è una città vivibile ditemelo voi ....» Inoltre, in occasione della cerimonia per candidatura delle 28 sorgenti termali di Stabia all’Unesco, il tratto stradale che collega via Acqua della Madonna con le Antiche Terme è rimasto chiuso e deve aver influito sul traffico cittadino di questa mattina. Tuttavia, non ha impedito agli stabiesi di approfittare della bella giornata prima di riprendere le attività lavorative il giorno dopo.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»