Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Termosifoni spenti e lezioni al buio nei plessi stabiesi

Capita negli istituti situati in Via Carrese e a Scanzano alla "Catello Salvati". Le mamme dei bimbi denunciano l'accaduto via social.

tempo di lettura: 1 min
di Pio Francesco Schettino
17/12/2019 09:03:31

Ancora caos termosifoni nelle scuole di Castellammare. L'inverno è ormai alle porte e i primi freddi stagionali sono in arrivo, ma la situazione riscaldamento nei plessi stabiesi peggiora anno dopo anno. In questo caso, una delle tante scuole a soffrire di questo problema è quella situata in Via Carrese, dove le mamme dei figli che frequentano questo istituto, denunciano la situazione che vivono i loro bimbi. Bambini costretti a stare nelle classi durante le ore di lezione con giubbotti per combattere il freddo. Lo sfogo è arrivato anche via social, con le mamme dei bimbi che hanno protestato per questa situazione surreale. I termosifoni rischiano di essere spenti almeno fino a metà gennaio con i genitori che chiedono l'intervento urgente del comune. Altro caso è avvenuto nella scuola "Salvati" di Castellammare situato nel quartiere Scanzano. Bambini senza termosifoni accesi e senza luci per svolgere regolarmente lezione, in una vera e propria situazione paradossale anche in vista delle prossime diminuzioni delle temperature. L'obiettivo sarà quello di superare questo problema magari con l'intervento dell'amministrazione comunale dove si rischia seriamente di mettere a repentaglio le condizioni di salute dei bambini presenti nelle scuole stabiesi.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici