Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tentò rapina ad una agenzia assicurativa, arrestato 52enne di Boscotrecase

Era entrato all'interno dell'agenzia assicurativa Groupama ma fu messo in fuga dal titolare e da un collaboratore.

tempo di lettura: 1 min
15/12/2021 12:18:39
Castellammare - Tentò rapina ad una agenzia assicurativa, arrestato 52enne di Boscotrecase

Questa mattina a Boscotrecase i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia (NA), in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un 52enne di Boscotrecase gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata.
Le attività d'indagine, condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno consentito di appurare che lo scorso 12 ottobre un uomo, dopo essere entrato all'interno dell'agenzia assicurativa Groupama di Castellammare di Stabia con il volto travisato da una mascherina chirurgica, con il pretesto di chiedere il preventivo di una polizza assicurativa, aveva scavalcato la scrivania di una dipendente e le aveva intimato di consegnargli l'incasso, puntandole una pistola.

Il titolare dell'agenzia e un suo collaboratore, allertati dalle urla dell'impiegata, si erano quindi scagliati contro il rapinatore e, all'esito di una colluttazione, lo avevano messo in fuga, facendogli perdere il cappellino che indossava oltre alla culatta della pistola, rivelatasi in un secondo momento una pistola giocattolo.

L'esame delle immagini di videosorveglianza e gli accertamenti dattiloscopici, effettuati da personale specializzato della Sezione Rilievi del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, hanno consentito di identificare il rapinatore, con ragionevole certezza, nell'attuale indagato, peraltro già noto alle Forze dell'ordine.

Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici