Ieri mattina nei pressi della struttura sportiva di viale Puglia, un uomo adulto ha cercato di adescare una ragazza offrendole dei soldi. La segnalazione ci arriva direttamente dalla giovane che ha subito il tentativo di adescamento.
Proprio all'entrata della struttura l'uomo passeggiava guardandosi intorno ed ha seguito la ragazza per qualche metro e poi l'ha fermata con la scusa di volere delle informazioni. Subito sono seguite le strane domande: «Sei italiana o straniera? Sei da sola? Hai un'amica con te?». Quindi è andato dritto al dunque: «Offro 500 euro a chi mi fa compagnia. Ti interessa?» ha chiesto avvicinandosi e mostrando le chiavi dell'auto. La giovane donna, sorpresa da un tale atteggiamento, ha continuato a camminare velocemente e preso il cellulare per avvertire le autorità dell'accaduto. Ma l'uomo si è subito dileguato senza lasciare il tempo alla ragazza di chiamare la Polizia o i Carabinieri. L'aspetto del sessantenne era «abbastanza curato, pelle chiara, capelli grigi corti, barba rasata e alto circa 1,80m. Indossava un giubbotto blu scuro e dei jeans chiari» ha raccontato.
Dopo l'accaduto, non sono pochi ad essere preoccupati, visto che alle avance dell'uomo potrebbero cedere giovani donne e persino minorenni.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»