Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tentata rapina in tabaccheria, ladro bloccato da un cittadino

Torna a suonare l’allarme sicurezza in città: due rapine sventate nel giro di pochi giorni.

tempo di lettura: 1 min
30/11/2025 21:57:43

È ancora allarme sicurezza a Castellammare. Questa sera, intorno alle 20, un uomo è entrato in una tabaccheria di Piazza Principe Umberto nel tentativo di mettere a segno una rapina. Il colpo, però, è fallito grazie all'intervento coraggioso di un cittadino presente e al successivo arrivo sul posto di carabinieri e polizia.

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno accertato un 36enne era stato fermato dai dipendenti dell’attività in quanto, poco prima, li aveva minacciati, facendo intendere di essere armato, per farsi consegnare l’incasso della giornata. Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza in città.

Nella serata di martedì, inoltre, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne napoletano che, nei pressi della stazione ferroviaria di Piazza Matteotti, aveva rapinato un uomo mentre acquistava un biglietto da un distributore automatico. Gli agenti sono saliti immediatamente sul treno dove il rapinatore aveva tentato di rifugiarsi, riuscendo a raggiungerlo, bloccarlo e trarlo in arresto.

Video
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico delle Vespe parla alla vigilia della sfida al San Nicola: «Il nostro obiettivo è migliorare in ogni aspetto, dalla gestione della palla alla competitività interna. La strada è lunga, ma siamo pronti a lottare»

20 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

09/01/2026
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici