Immagine di repertorio non collegata alla notizia
Strada priva di illuminazione pubblica da ormai oltre 20 giorni. Si tratta di via Meucci, nella periferia nord della città di Castellammare di Stabia. Un problema che in realtà, a macchia di leopardo, interessa da tempo molte strade cittadine, in periferia come in centro. La stessa villa comunale spesso rimane al bui o con le luci che si accendono anche di mattina.
Nel caso di via Meucci, però, la mancanza di luce sembra protrarsi in modo continuativo da diverse settimane. «La cosa è stata più volte segnalata agli uffici preposti del Comune – ci raccontano i residenti - , La risposta è sempre la medesima: "abbiamo già avuto altre segnalazioni, buongiorno" senza accennare ad eventuali riparazioni. Vi lascio immaginare il disagio che stiamo vivendo in questi giorni, immersi ogni sera nel buio più totale, e la paura soprattutto per i ragazzi e le persone più anziane che spesso rinunciano ad uscire di casa».
Data la gravità della situazione, i residenti si sono organizzati alla meno peggio. «Ognuno cerca di fare quello che può (a proprio carico), lasciando le luci dei portoni o dei balconi accesi ma evidentemente non basta» dicono i residenti ormai in preda allo sconforto.
«Speriamo che presto possa smuoversi qualcosa tra chi dovrebbe garantire il corretto svolgimento della manutenzione pubblica» concludono.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.