venerdì 19 aprile 2019 - Aggiornato alle 20:28
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Strade al buio, in via Meucci i residenti lasciano luci accese sui balconi per illuminare la zona


Data la gravità della situazione, i residenti si sono organizzati alla meno peggio.

pavidas
   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Strada priva di illuminazione pubblica da ormai oltre 20 giorni. Si tratta di via Meucci, nella periferia nord della città di Castellammare di Stabia. Un problema che in realtà, a macchia di leopardo, interessa da tempo molte strade cittadine, in periferia come in centro. La stessa villa comunale spesso rimane al bui o con le luci che si accendono anche di mattina.

Nel caso di via Meucci, però, la mancanza di luce sembra protrarsi in modo continuativo da diverse settimane. «La cosa è stata più volte segnalata agli uffici preposti del Comune – ci raccontano i residenti - , La risposta è sempre la medesima: "abbiamo già avuto altre segnalazioni, buongiorno" senza accennare ad eventuali riparazioni.


Vi lascio immaginare il disagio che stiamo vivendo in questi giorni, immersi ogni sera nel buio più totale, e la paura soprattutto per i ragazzi e le persone più anziane che spesso rinunciano ad uscire di casa».

Data la gravità della situazione, i residenti si sono organizzati alla meno peggio. «Ognuno cerca di fare quello che può (a proprio carico), lasciando le luci dei portoni o dei balconi accesi ma evidentemente non basta» dicono i residenti ormai in preda allo sconforto.

«Speriamo che presto possa smuoversi qualcosa tra chi dovrebbe garantire il corretto svolgimento della manutenzione pubblica» concludono.


venerdì 22 marzo 2019 - 12:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese