Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Strade al buio da più di un mese, continua incessante la protesta dei cittadini

Una settimana fa è stato pubblicato un bando per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione cittadina, che si estende su tutto il territorio comunale.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
18/08/2022 12:11:51

Strade al buio da mesi, continua incessante la protesta dei residenti. I cittadini lamentano ancora una volta il disservizio della luce pubblica che va avanti da diverso tempo e ha interessato più di una zona della città, come ad esempio Via Napoli, Via Raiola, Via Alfredo Cottrau e Traversa Cantieri Mercantili. Alcuni residenti di Via Annunziatella hanno segnalato il disservizio alla nostra redazione, temendo persino il rischio di furti notturni. Tale disservizio in caso di attraversamenti pedonali comporterebbe un rischio sia per i veicoli che transitano lungo la strada, sia per il pedone stesso.

Una settimana fa il Comune di Castellammare è corso ai ripari dopo le numerose polemiche e ha stanziato 35mila euro per risolvere il problema. È stato pubblicato un bando per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione cittadina, che si estende su tutto il territorio comunale con una consistenza di oltre 5000 punti luci alimentati da 55 cabine di controllo e comando. I lavori che si andranno ad appaltare consisteranno in un “adeguamento e messa a norma secondo le disposizioni vigenti di tratti dell’infrastruttura; Ricerca di guasti complessi per cui è necessario eseguire verifiche e saggi; Scavi stradali per sostituzione di tubazioni cavidotto, conduttori e dispersori interrati; Fornitura in opera di quadri di comando a seguito di danneggiamenti accidentali o vandalici; Sostituzione di pali e armature pericolanti; o Dismissione di pali e armature esistenti”.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

22 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici