Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Strade al buio, arriva il bando per la manutenzione dell'impianto di illuminazione pubblica

Il Comune stanzia 35mila euro per risolvere un annoso problema che interessa moltissime zone della città.

tempo di lettura: 2 min
12/08/2022 09:46:12

Lavori di manutenzione straordinaria agli impianti di pubblica illuminazione comunale anno 2022. Il Comune di Castellammare di Stabia correi ai riparti dopo le tante lamentele dei cittadini per le strade che restano al buio. Un disservizio che va avanti da anni e che nel corso del tempo è andato lentamente a peggiorare coinvolgendo sempre più zone della città. L’ultima segnalazione era giunta alla nostra redazione proprio ieri da un residente della zona collinari di Privati.

Lamentele che sono evidentemente giunte fin dentro le stanze di Palazzo Farnese che ha quindi deciso di pubblicare un bando per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione cittadina, che si estende su tutto il territorio comunale con una consistenza di oltre 5000 punti luci alimentati da 55 cabine di controllo e comando.

I lavori che si andranno ad appaltare, per un importo di 35mila euro, consisteranno in un “adeguamento e messa a norma secondo le disposizioni vigenti di tratti dell’infrastruttura; Ricerca di guasti complessi per cui è necessario eseguire verifiche e saggi; Scavi stradali per sostituzione di tubazioni cavidotto, conduttori e dispersori interrati; Fornitura in opera di quadri di comando a seguito di danneggiamenti accidentali o vandalici; Sostituzione di pali e armature pericolanti; o Dismissione di pali e armature esistenti”.

Dall’ente di Piazza Giovanni XXIII fanno sapere che nelle scorse settimane “è stato eseguito un accurato controllo dello stato dei pali della pubblica illuminazione, constatando in molti casi la corrosione e l'instabilità dovuta alla marciscenza degli stessi che potrebbero dar causa ad eventuali crolli, con conseguente pericolo per la pubblica incolumità”. Anche questo è un problema che andrà quindi risolto.

Una buona notizia per gli stabiesi che potrebbero presto “vedere la luce” sulle loro strade.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

6 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

20 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

20 ore fa
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici