Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - 'Stabia Space Village', incubatore di Start Up Innovative nel Settore Spaziale e dell'High Tech

Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione: «Castellammare Polo di Eccellenza per i futuri scienziati dello Spazio».

tempo di lettura: 1 min
17/03/2023 12:35:48

Il Liceo Scientifico Francesco Severi di Castellammare di Stabia diventa capofila di un network di istituti scolastici per la realizzazione del primo incubatore per startup innovative “Stabia Space Village” nel settore spaziale e dell’high tech. Il Progetto sarà presentato domani mattina, sabato 18 marzo,  alle ore 10.30, presso il Liceo Scientifico Francesco Severi in Viale L. D’Orsi 5.

Durante l’incontro di presentazione sarà proiettato il videomessaggio di sostegno al Progetto del Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione e del Merito, On. Paola Frassinetti, che dichiara: “Un progetto prezioso che ha lo scopo di introdurre i giovani alla ricerca aerospaziale e alle tecnologie. Ringrazio la preside Elena Cavaliere del Liceo Scientifico Severi, un’eccellenza italiana nell’ambito delle scienze applicate, e la startup Vacanze Spaziali, ideatrice dell’iniziativa. È importante promuovere e divulgare gli studenti nelle materie scientifiche per aiutarli a scegliere il loro futuro attraverso lo Spazio; potenzieremo i percorsi formativi e di orientamento destinando 600 milioni alle scuole italiane nell’ambito del PNRR, bisogna avere fiducia nelle proprie capacità e crederci questo nella vita e per chi sogna di esplorare lo spazio o salire in futuro su un’astronave”.
Nel corso della presentazione è previsto l’intervento in video call del Generale dell’Aeronautica Roberto Vittori, astronauta Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Video
play button

Juve Stabia - Cosenza 3-0. Il commento a fine gara di mister Nazzareno Tarantino

«L'obiettivo resta la salvezza, solo dopo ci godremo le partite restanti».

23 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Cosenza. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

15/02/2025
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa di presentazione di Alessandro Louati e Edgaras Dubickas

11/02/2025
share
play button

Juve Stabia - Bari 3-1. Il commento a fine gara di mister Nazzareno Tarantino

09/02/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici