lunedì 6 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:57
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Spiagge libere, si cerca l’accordo per il rinnovo delle autorizzazioni


L’obiettivo, in linea con il Dl Rilancio del Governo, è quello di prorogare le autorizzazioni ai gestori, che sarebbero pertanto garanti dell’ordine nelle spiagge, già piuttosto affollate nello scorso weekend.

pavidas

Spiagge libere, si va verso l’accordo. Nei prossimi giorni il dirigente con delega al demanio del Comune id Castellammare di Stabia incontrerà i gestori delle spiagge pubbliche, che un anno fa avevano ottenuto l’autorizzazione per tenere in ordine le spiagge e mettere a disposizione alcuni servizi all’utenza. L’obiettivo è quello di prorogare le autorizzazioni ai gestori, che sarebbero pertanto garanti dell’ordine nelle spiagge, già piuttosto affollate nello scorso weekend, a seguito dell’ordinanza ad horas del governatore De Luca che ne consentiva l’utilizzo con protocolli complessi da adottare nel giro di poche ore. All’interno del Dl Rilancio del Governo, d’altra parte, è inclusa la possibilità di concedere proroghe fino al 31 ottobre, ossia per 150 giorni piuttosto che per i consueti 120, un’ipotesi che potrebbe rivelarsi favorevole per i gestori, a cui comunque spetta la decisione finale.


A prescindere da tutto, l’obiettivo del Comune consiste nell’individuare un meccanismo di controllo e prevenzione al fine di garantire il distanziamento sociale e il rispetto dei protocolli. Spetterà ai gestori, in sostanza, allertare la polizia municipale in caso di assembramenti che potrebbero essere pericolosi per la salute pubblica. Work in progress, dunque. E la soluzione potrebbe arrivare subito dopo questo fine settimana, in cui il maltempo ha spento il desiderio dei bagnanti di godersi al mare una giornata di relax.



Castellammare - Spiagge libere, si cerca l’accordo per il rinnovo delle autorizzazioni

domenica 31 maggio 2020 - 07:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO