Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Spari fra la folla della movida. Borrelli: «Criminali senza più freni, è preoccupante. Serve risposta forte dallo Stato»

Nella serata di venerdì terrore a Castellammare dove, a pochi passi dai locali della movida e dal Municipio, un uomo in scooter ha esploso 4 colpi di pistola ferendo una ragazza di 23 anni. Il bersaglio, secondo la prima ricostruzione, un 19enne con precedenti.

tempo di lettura: 1 min
28/05/2022 18:21:23

“Siamo di fronte ad un probabile agguato camorristico, stando alla tesi degli investigatori. In un luogo pubblico, tra la folla. Questo è sconcertante, e ci lascia estremamente preoccupati. Ormai, praticamente ogni giorno, innocenti rischiano la vita per colpa di criminali e balordi che non hanno più freni. E siamo costretti, tutte le mattine, a leggere l’ennesimo bollettino di guerra nella speranza che nessuno ci abbia rimesso la pelle. Siamo arrivati al punto che stare in strada, di sera, è un rischio enorme per la propria incolumità, e questo è totalmente inaccettabile. La camorra ha rialzato la testa, si sente legittimata a fare quello che vuole. Tocca allo Stato dare una risposta concreta per tutelare i cittadini: più uomini delle forze dell’ordine in strada, più controlli, più repressione e, soprattutto, pene severissime”. Lo ha detto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, commentando quanto accaduto venerdì sera.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

16 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici