Auto in sosta vietata blocca il passaggio di un bus di trasporti pubblici. E’ successo questa mattina nella centralissima via Nocera.
Una Volkswagen di colore bianco era stata lasciata in sosta quasi al centro della strada. Sul lato opposto della piccola stradina, inoltre, una Lancia di colore grigio era parcheggiata in sosta vietata. E così, quando è giunto un bus della Sita non è riuscito a passare. In pochi minuti il traffico si è totalmente paralizzato con lunghe code che si sono formate fino all’incrocio con via Marconi.
Allertati dai commercianti e dai cittadini, sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione. Una situazione che è andata avanti per diversi lunghi minuti fino a quando i proprietari delle vetture sono ritornati e spostato le loro auto.
La piaga stabiese della soste selvaggia continua a arrecare danni alla città, anche all’immagine turistica che tanto si vuole rilanciare. A questo punto è lecito chiedersi se non sia opportuno prevedere pene più pesanti per i trasgressori rispetto alla “semplice” multa.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.