Solidarietà verso Giulia e la sua famiglia, le associazioni scendono in piazza per lanciare un messaggio a tutte queste donne vittime.
L’annuncio viene lanciato dalle varie associazioni publicando la locandina dell’evento.
La presidente dell’associazione Stabiae città sostenibile dice: «Basta alla violenza di ogni tipo verso le donne! Per chiedere Leggi severe e certezza delle pene contro chi si macchia di reati contro le donne. Per avviare programmi di Prevenzione verso disturbi mentali che sfociano in questi delitti.»
L’evento sara svolto in villa comunale sabato 10 Giugno 2023 alle ore 11:30 nei pressi dell’ anfiteatro in villa comunale verra deposta una fascia a lutto e dei fiori sulla gradinata rossa dedicata alle donne vittima di violenza.
Tante le associazioni partecipanti all’evento, in particolare l’isola dei Ragtazzi, Giovani ARM, L’aquilone Azzurro.
Uniamoci e facciamoci sentire, l’unione è la forza dell’umanità.
Grande successo per la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” ospitato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. Numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il primo cittadino di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. In questa suggestiva cornice gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha estasiato il palato dei numerosi visitatori. Un’esperienza, in grado di miscelare gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.