Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Si rinnova la tradizione del Lunedì di Pozzano

Il 10 aprile una festa di fede e folklore per la Madonna.

tempo di lettura: 1 min
18/03/2023 09:49:31

Il 10 aprile 2023 si rinnova l'appuntamento con il 'Lunedì di Pozzano', la più antica tradizione documentata nella storia di Castellammare di Stabia.

Anche quest'anno grazie all'operato dei Padri Minini, coadiuvati dal gruppo 'Restauro della Memoria' presieduto da Pino Ruocco, il programma religioso nella Basilica della Madonna di Pozzano (Ore 8.30 'Buongiorno Maria', Sante Messe ore 9-10-12.15, supplica ore 12 e ore 18.30 'Buonanotte Maria') sarà arricchito anche da un suggestivo programma civile.

La mattinata sarà incorniciata dalla TAMMURRIATA ALLA MADONNA, una delle tradizioni più attese dai devoti della Regina di Castellammare. Per i più piccoli è previsto un momento di animazione dalle ore 10.30 con palloncini artistici e zucchero filato.

Nel pomeriggio (ore 16.00) si svolgerà sul sagrato la TAMMURIATA LIBERA: Flash mob di canti e balli popolari promosso dai gruppi Paranza di Monte Coppola e Tammorra Pimontese. A conclusione si vivrà un dolce momento conviviale.

Alle ore 19.00 sarà offerta, inoltre, una visita guidata al patrimonio d'arte della basilica. La facciata sarà infiorata a cura della 'Garofalo Creazioni' di Sant'Antonio Abate.

Coloro che vogliono contribuire al rilancio di queste tradizioni possono farlo lasciando la propria offerta in sacrestia indicando che si vuole alimentare il 'Restauro della Memoria'.

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici