Un serpente è stato avvistato ieri sera al Corso Vittorio Emanuele, sul marciapiede difronte al Supercinema. Si tratterebbe di un “Lampropeltis getula californiae”, apparentemente innocuo, delle dimensioni di circa 120 centimetri.
Inizialmente impauriti, alcuni passanti hanno immortalato l’esemplare in alcuni scatti condivisi poi sui social. All’iniziale timore, nei commenti dei cittadini si è aggiunto il sarcasmo: “provvederà ad eliminare qualche pantegana” hanno scritto.
A giudicare dall’esemplare e dal luogo in cui è stato avvistato, si tratterà certamente di un serpente sfuggito da qualche terrario, di un appartamento o di qualche negozio di animali della zona.
L’animale, evidentemente anche lui impaurito, si è subito dileguato in una crepa tra il marciapiede ed un fabbricato.
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.