Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - 'Senzo di marcia', il cartello che fa ridere (e un po' riflettere)

Un errore su un avviso stradale scatena l'ironia dei cittadini ma riaccende il tema della cura nei dettagli.

tempo di lettura: 1 min
di Alessio Esposito
05/11/2025 08:55:46

"Invertito il senzo di marcia". La frase campeggia su un cartello provvisorio comparso a Castellammare di Stabia, e in poche ore è diventata virale. Una lettera fuori posto ha trasformato un avviso di viabilità in un episodio di comicità urbana, fotografato, condiviso e commentato con ironia.

Tra chi scherza e chi invita a non prenderla troppo sul serio, il refuso ha strappato un sorriso in mezzo al traffico cittadino. Ma al tempo stesso ha riportato alla luce una piccola verità: dietro ogni errore linguistico c’è quasi sempre un gesto fatto di fretta, una distrazione, una leggerezza che finisce sotto gli occhi di tutti.

Il cartello, comparso durante i lavori di un cantiere stradale, è probabilmente frutto di una revisione mancata. Ma è anche il simbolo di una certa superficialità diffusa, quella che a volte accompagna anche le cose più semplici.

In città, intanto, la foto del cartello ha fatto il giro dei social, tra ironia e commenti bonari. E in tanti hanno auspicato che venga presto corretto, magari con un po’ più di attenzione.

Un episodio che fa sorridere ma anche pensare: perché, in fondo, per scrivere bene le regole della strada serve sempre un po’ di cura. Anche nel senso giusto.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici