Schiamazzi notturni, il centro di Castellammare di Stabia in preda a bande di ragazzini. E’ la denuncia che si leva da diversi rioni della città i cui residenti non sanno più a chi appellarsi. «Non ne possiamo più – ci raccontano esasperati – la notte non si dorme. Col caldo dormiamo con le finestre aperte ed anche per questo gli schiamazzi arrivano fin dentro casa».
Diverse le zone della città in cui si registra questo spiacevole e fastidioso episodio. Tra queste, Via Paride del Pozzo, via Silio Italico e Piazzetta Bonifacio. «Bande di ragazzini si radunano in strada fino a notte fonde. Questa notte, alle 3, mi sono dovuta affacciare dal balcone e richiamare il gruppo di ragazzi che urlava e cantava in strada. Inutile dire che a quell’ora non si può chiamare nessuna autorità ad intervenire. Ma qualcosa si deve fare, non se ne può più» ci racconta una residente di via Silio Italico.
Ma non è tutto. A questi fastidi ci si aggiunge l’esplosione di fuochi d’artificio, anche qui ben oltre le mezzanotte. Insomma, a Castellammare è diventato difficile riposare la notte. Una città in balia di bande di ragazzini, spesso minorenni, che si radunano in strada a fare baldoria fino a notte fonda. E c’è anche chi punta il dito verso i punti vendita con distributori automatici di alimenti e bevande. «Da quando vicino alla mia abitazione si è aperto un negozio con distributori automatici di bevande anche alcoliche non si dorme più, ed in strada la mattina ci si ritrova sempre con bottiglie di vetro rotte. L’altra sera un ragazzo ha lanciato una bottiglietta di prosecco su un’auto parcheggiata. Bisogna che il Comune intervenga al più presto prima che qualcuno si faccia male ed anche per mettere fine a questi veri e propri atti vandalici» è il racconto di un residente della zona del rione San Marco.
Insomma, le lamentele si levano da più parti verso questo fenomeno che sarebbe bene debellare in fretta.
«La Juve Stabia è un orgoglio per Castellammare».