Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - San Leonardo, domani mattina al via le vaccinazioni

I vaccini anti Covid-19 sono arrivati in ospedale. Parte la prima fase dedicata a personale medico, infermieristico, assistenziale e agli anziani.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
30/12/2020 22:17:34

Vaccini anti Covid-19 arrivati oggi all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, uno degli hub della Campania individuati per il delicato processo di vaccinazione.

Si parte domani, con tutto il personale del nosocomio stabiese che saranno sottoposti a turno alla vaccinazione. Medici ed infermieri, insieme al personale delle RSA e gli anziani solo coloro che saranno vaccinati per prima. Una prima fase che dovrebbe durare circa un mese. Subito dopo sarà la volte delle forze armate e delle persone a rischio, quindi gli anziani. L’ultima fase, la terza, sarà quella della vaccinazione di massa a cui si dovrebbe arrivare a giugno prossimo. Per la fine dell’estate 2021, quindi, la popolazione italiana – come quella del resto del mondo – dovrebbe quindi essere immune al Covid-19.

Una svolta attesa con trepidazione dalle persone, ormai logore dalle restrizioni imposte per contenere il diffondersi del virus che ha ormai fatto migliaia di morti in tutto il mondo.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici