Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sabato di controlli della municipale, multe e sequestri di veicoli fuorilegge

I cittadini: «Azioni spot che servono a poco. La città ha bisogno di ben altro».

tempo di lettura: 1 min
13/10/2019 16:44:18
Castellammare - Sabato di controlli della municipale, multe e sequestri di veicoli fuorilegge

Sono bastate poche ore di controlli ai veicoli in circolazione per le strade cittadine per fare scattare multe e sequestri. Ieri pomeriggio la polizia municipale di Castellammare di Stabia, a seguito di un’attività di controllo del territorio, ha sottoposto a controllo diverse decine di veicoli in transito tra corso Garibaldi e viale Europa. Il bilancio, alla fine, è stato di 50 veicoli controllati, 12 alcool test eseguiti, 5 veicoli posti sotto sequestro, 25 verbali emessi per omessa revisione, guida senza cinture o senza patente, veicoli senza assicurazione, uso del cellulare alla guida.

«Un normale sabato stabiese» esulta il sindaco Gaetano Cimmino che, attraverso i suoi canali social, rende nota l’attività.

«Controlli sporadici che non servono a nulla – ribattono i cittadini – Bisogna farli tutti i giorni, in tutte le zona della città». Ed in effetti, sempre ieri pomeriggio, bastava voltare l’angolo al viale Europa per arrivare in una via Cosenza paralizzata dalle auto in sosta selvaggia. Queste sì sono scene di ordinaria inciviltà al rione San Marco che rendono impraticabile una delle principali arterie cittadine.

Ma non solo. Proprio al corso Garibaldi, ieri come tutte le sere, è andata ancora in scena la saga del falso con decine di extracomunitari che, indisturbati, hanno esposto e venduta la loro merce contraffatta ed illegale. Dopo le 22, a garantire la sicurezza nell’affollato lungomare stabiese, una sola vettura dei carabinieri della locale stazione.

Insomma, «bene esultare per l’esito di un’azione della polizia municipale, ma ai cittadini stabiesi, alla città di Castellammare di Stabia, occorre ben altro per esultare veramente» incalza un anziano.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici