domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 13:51
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Ruspe in azione al Savorito, abbattute diverse costruzioni abusive


Un intervento che è costato al Comune circa 40mila euro

pavidas

Sono state demolite questa mattina le opere abusive nel rione Savorito. La ditta individuata dal Comune di Castellammare è entrata in azione in traversa Lattaro per abbattere tre strutture realizzate senza i dovuti permessi dei tecnici di Palazzo Farnese. Sul posto erano presenti gli agenti della polizia municipale, della polizia di Stato e dei carabinieri che hanno controllato l'ordine pubblico per evitare proteste dei residenti. L'intervento ha avuto un costo totale di circa 40mila euro. Le costruzioni che sono state abbattute erano due manufatti adibiti come abitazione e di una tettoia, tutte posizionate nella periferia nord di Castellammare e che sono state ritenute abusive dopo un controllo della municipale ad inizio anno. Nel corso dei mesi gli uffici hanno più volte sollecitato i proprietari a ripristinare lo stato dei luoghi, senza successo. Per questo motivo Palazzo Farnese è corso ai ripari con il dirigente all'Urbanistica Giuseppe Terracciano che ha firmato l'ordinanza per la demolizione.




Continuano quindi gli abbattimenti a Castellammare di Stabia. Una task force inaugurata dall'amministrazione comunale che ha deciso di demolire tutte le costruzioni realizzate abusivamente nel corso degli anni. Nei mesi scorsi le ruspe sono entrate in azione a Varano e nella periferia nord dove erano sorte tettoie, piccole abitazioni e villette senza i permessi di Palazzo Farnese. Ben presto le demolizioni entreranno nel vivo soprattutto a ridosso dell'area archeologica: per provvedere all'abbattimento, il Comune ha già stretto un accordo con Cassa Depositi e Prestiti. A rischio ci sono circa 15 case ritenute fuorilegge dopo un lungo iter in Tribunale. Su impulso della Procura di Torre Annunziata, tutte queste dovranno essere abbattute, probabilmente entro la prima parte del 2020.


foto Castellammare - Abbattimento abusi edili al Savorito


Castellammare - Ruspe in azione al Savorito, abbattute diverse costruzioni abusive

venerdì 15 novembre 2019 - 14:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO