Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ruba zaino con Ipad, soldi e gioielli a presidente di una squadra NBA. Arrestato 43enne stabiese

Gli agenti hanno accertato che l’uomo lo scorso 18 settembre, in via Panoramica, aveva infranto il lunotto posteriore di una Mercedes e rubato uno zaino di alcuni turisti americani tra cui il presidente degli Charlotte Hornets, squadra di basket dell'NBA americana.

tempo di lettura: 1 min
06/12/2017 19:39:09
Castellammare - Ruba zaino con Ipad, soldi e gioielli a presidente di una squadra NBA. Arrestato 43enne stabiese

Raffaele Polito, 43enne stabiese, è stato bloccato questa mattina dalla polizia di stato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, per il reato di furto aggravato.

Il provvedimento restrittivo è scattato in seguito ad una certosina indagine eseguita dai poliziotti del commissariato di polizia di stato di Castellammare di Stabia coordinata dalla Procura.

Gli agenti hanno accertato che l’uomo lo scorso 18 settembre, in via Panoramica, aveva infranto il lunotto posteriore di una Mercedes e rubato uno zaino di alcuni turisti americani tra cui Fred Whitfield, presidente degli Charlotte Hornets, la franchigia NBA il cui proprietario è Michael Jordan. Le vittime, un gruppo di amici statunitensi in vacanza, denunciavano negli uffici della polizia di stato di Sorrento che nello zaino erano custoditi un paio di orecchini del valore di 20mila dollari, i loro passaporti, carte di credito e 2mila dollari in contanti oltre ad alcuni blocchetti di assegni, un Ipad, due Iphone.

Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno i poliziotti rinvenivano lo zaino abbandonato dal ladro in Via Cannavale, dal quale erano stati sottratti i soldi in contanti, gli orecchini ed Iphone e Ipad.

Le vittime, prontamente contattate dalla Polizia, sono rientrate in possesso di quanto recuperato. Grazie alle immediate indagini, i poliziotti sono risaliti al ladro, bloccandolo questa mattina nella sua abitazione di Via Viviana in Castellammare.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici