In fiamme abitazione prefabbricata e 3 vetture al rione CMI. Fortunatamente non si sono registrati feriti, poiché all’interno della “baracca” non c’era nessuno. Solo tanta paura e danni anche ad un edificio adiacente, paura per due anziani soccorsi dai vicini. E’ successo questa mattina alle 4 circa. Per cause ancora da accertare una casa prefabbricata e 3 vetture sono andati a fuoco. Le fiamme in breve tempo hanno avvolto il prefabbricato e 3 auto parcheggiate a poca distanza che sono andate parzialmente distrutte. Completamente divorato dalle fiamme, invece, il piccolo prefabbricato. Sul posto, allertati dai residenti, sono immediatamente giunti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Ancora da accertare le cause che hanno generato il rogo. Saranno le indagini condotte dagli stessi vigili del fuoco e dalla polizia a fare luce sull’accaduto.
Il prefabbricato distrutto sarebbe in uso ad un disabile che, insieme alla sua famiglia, abita in un appartamento al quinto piano delle case popolari di via Venezia. Si tratta di palazzine senza ascensori e con scale strette. L’istituto per le case popolari non riuscì ad assegnare loro un appartamento ad un piano basso ed allora il Comune autorizzò la costruzione di questo piccolo fabbricato in modo che durante la giornata l’uomo potesse appoggiarsi qui. La sera, invece, veniva aiutato a salire le scale e dormire così nell’appartamento. Questa notte, però, le fiamme hanno distrutto questo suo piccolo “supporto”.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»