Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rione Annunziatella, un parcheggio dove dovrebbe sorgere centro parrocchiale

La zona rientra in un progetto di riqualificazione urbana finanziato dal comune, ma al momento è soggetta a degrado e abbandono.

tempo di lettura: 1 min
di Roberto Calabrese
23/05/2023 09:56:28

Nella giornata di lunedì, la pagina Facebook “La voce del popolo” ha documentato un altro grave caso di abbandono e uso di suolo pubblico a Castellammare di Stabia. L’area è situata a pochi passi dalla chiesa della Santissima Annunziata, e rientra in un progetto di riqualificazione urbana finanziato dal comune stabiese, che prevede la costruzione di un centro pastorale.

La zona, sostanzialmente abbandonata, è stata adibita a parcheggio: le auto si trovano posizionate tra fango e resti di rifiuti urbani (fino a qualche settimana prima presenti sul luogo). Addirittura, si registra la presenza di un piccolo gozzo, lasciato sul posto da qualcuno. La speranza è che l’amministrazione comunale possa far fronte al degrado presente nell’area pubblica e avviare definitivamente il progetto di riqualificazione urbana previsto.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

30/05/2023
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici