Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rimossi i dissuasori in prossimità delle scuole: insorge il Comitato Quartieri Uniti

Traversa Fondo d’Orto non sarà più un ostacolo per chi sfreccia nelle strade cittadine: gli alunni sono in pericolo.

tempo di lettura: 1 min
22/06/2022 18:03:05

Da poche ore gli Uffici del Comune di Castellammare di Stabia hanno rimosso i dissuasori di velocità in Traversa Fondo d’Orto, una delle strade di accesso all’Istituto Comprensivo “Luigi Denza”, situato nel quartiere di Ponte Persica.

Sulla questione è intervenuto prontamente il Comitato “Quartieri Uniti”, che ha segnalato l’accaduto al Commissario Prefettizio, dott. Raffaele Cannizzaro e al Comandante della Polizia Municipale. Alle autorità stabiesi, inoltre, il Comitato ha rappresentato che quei sistemi servivano proprio a mettere in sicurezza gli studenti e i loro accompagnatori, che all’entrata e all’uscita da scuola vengono messi in pericolo dalle auto che transitano in quella strada.

Negli anni precedenti, infatti, c’erano state diverse “battaglie” dei residenti che lamentavano l’eccessiva velocità di marcia delle auto in quella zona, favorita dall’assenza di controlli. La soluzione a questo problema era stata trovata proprio nell’installazione di quei dissuasori che oggi qualcuno ha deciso di rimuovere.
Il Comitato, oltre a chiedere il ripristino dei dossi artificiali, ha invitato l’Amministrazione ad illustrare le cause della rimozione degli stessi.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici