Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rifiuti ingombranti abbandonati all'ingresso di Villa Gabola

La denuncia partita da un cittadino. Solita inciviltà che deturpa l'ambiente.

tempo di lettura: 1 min
di Antonio Vollono
17/02/2021 09:34:49

Ancora una situazione di degrado a Via Giuseppe Cosenza. Da diversi giorni, davanti l'ingresso di Villa Gabola, giacciono rifiuti ingombranti che deturpando uno dei pochi polmoni verdi di Castellammare di Stabia.

Vecchia mobilia e persino un frigorifero sono stati abbandonati sul marciapiede in attesa del ritiro da parte degli addetti del servizio di igiene urbana. Mobili ed elettrodomestici che potrebbero risultare non solo molto pericolosi per l'incolumità dei passanti, ma anche dannoso da un punto di vista ambientale dato che sono composti da materiali non degradabili ed emanano – nel caso del frigorifero - gas altamente tossici.

La raccolta degli ingombranti viene effettuata tutti i giorni dalla AMTecnology, che suddivide il lavoro per circoscrizioni. E’ chiaro che, vista la dimensione in termine di superfice della città, ogni circoscrizione viene ripulita una volta a settimana. Ecco perché diventa indispensabile per i cittadini concordare o informarsi con la ditta circa le modalità ed i tempi di prelievo. Spesso ciò non avviene, e gli ingombranti restano così in strada per diversi giorni.

Nel caso del rione San Marco, il giorno di raccolta degli ingombranti è fissato per il venerdì. Bisognerà quindi attendere ancora qualche giorno per rivedere pulita la zona.

Nel frattempo, si spera nel buonsenso di tutti i cittadini a non ripetere più azioni del genere per un rispetto collettivo del bene pubblico e dll’ambiente.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici