lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 16:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Rifiuti abbandonati sulla spiaggia, un bambino la ripulisce con bustine e paletta


La madre: «Da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani.»

pavidas

Arriva il caldo afoso e con esso il desiderio di rinfrescarsi con un bel bagno. Nonostante lo splendore delle acque limpide di stamattina presso il lido “La Calcina”, non è passata inosservata la presenza di rifiuti sulla riva: mozziconi di sigaretta, cartacce varie. Una brutta sorpresa per chi, dopo due mesi di lockdown, ha tanto desiderato poter immergere i piedi nell’acqua.

Ma per fortuna non sono mancati i gesti di buon cuore da parte di chi ha voluto porre fine a questo scempio. Persino un bambino di 7 anni, come spiegato sui social dalla madre, ha deciso di munirsi di bustina e paletta e di raccogliere i rifiuti in riva alla spiaggia.


Un gesto ammirevole di un bambino, che si è comportato da adulto. Ma tanta è la rabbia per l’inciviltà, che ha regnato sovrana.  

«Molti adulti dovrebbero avere il cervello ed il modo di vedere le cose di un bambino! –spiega la madre del bambino sui social- Io come madre da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani! Chi si riconosce in questo scempio SI VERGOGNI!!!»



Castellammare - Rifiuti abbandonati sulla spiaggia, un bambino la ripulisce con bustine e paletta

martedì 26 maggio 2020 - 19:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO