Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati nei pressi delle scuole, al via la gara

Saranno impegnati circa 100mila euro per la realizzazione di diversi attraversamenti pedonali rialzati oltre che per l'installazione di nuova segnaletica sia orizzontale che verticale

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
23/10/2017 17:45:05
Castellammare - Realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati nei pressi delle scuole, al via la gara

Maggiore sicurezza nei pressi delle scuole e in gran parte del territorio cittadino. E' questo l'obiettivo che sta inseguendo il Comune tanto che è partita la gara per aggiudicare i lavori che dovranno svolgersi nelle prossime settimane (120 giorni di tempo dall'aggiudicazione dell'appalto). A segnalare la necessità di queste opere di manutenzione straordinaria è stato il corpo della Polizia Municipale di Castellammare che ha riscontrato diversi problemi durante il quotidiano servizio di pattugliamento. Sarà sostituita anche la rotatoria in largo Celentano con una più piccola e più compatibile con l'intenso traffico cittadino. In alcune strade, come si legge nel bando di gara, si provvederà «ad installare dei cordoli in gomma a protezione dei pedoni in modo da realizzare un percorso a loro dedicato. Inoltre si garantirà anche la fornitura in opera di diversi segnali stradali nonché il rifacimento di strisce orizzontali di delimitazione delle carreggiate nonché il ripasso di scritte a terra». In totale, l'appalto prevede: la realizzazione di 25 attraversamenti pedonali rialzati; posa in opera di 200 paletti dissuasori di sosta; fornitura in opera di segnaletica verticale n. 225; fornitura in opera di 150 ml. di cordoli in gomma per delimitazioni percorsi; rimozione di n. 4 semafori obsoleti; sostituzione di n. 1 rotatoria; segnaletica orizzontale per strisce d'arresto, passaggi pedonali ecc. per mq. 2.600 e.a.; strisce longitudinali per ml. 25 .800,00; opere complementari.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici