Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Raccolta differenziata, riparte la distribuzione del kit buste

Da lunedì al via la distribuzione porta a porta.

tempo di lettura: 1 min
di Vincenzo Donnarumma
26/05/2022 08:40:58

Da lunedì 30 Maggio la Dueatecnology, società che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Castellammare di Stabia, procederà alla distribuzione porta a porta del kit buste. Un servizio che si ripropone di anno in anno con lo scopo anche di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei cittadini, molte volte sordi al bene dell’ambiente e con il vizio di abbandonare abusivamente i più svariati tipi di rifiuti.

La percentuale di raccolta differenziata in città rimane infatti al di sotto degli standard regionali. Ed il confronto è impietoso se lo si confronta con le città limitrofe come Gragnano, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate. Se questi comuni riesco a raggiungere e superare la soglia del 70% di raccolta differenziata, Castellammare si limita stare leggermente sopra il 55%. Troppo poco per gli investimenti fatti dal Comune per questo servizio, troppo poco per i soldi che i cittadini stabiesi continuano a spendere per la Tari. Un nuovo e più deciso impulso si rende quindi necessario affinchè i cittadini capiscano l’importanza di differenziare i rifiuti.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici