Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pollo morto sull'arenile. Alle 10 l'iniziativa di Legambiente sul litorale di via De Gasperi

Nuova macabra scoperta sul lungomare stabiese.

tempo di lettura: 1 min
di sr
16/05/2021 09:23:17

C'è anche un pollo tra i rifiuti abbandonati sull'arenile di Castellammare di Stabia. Questa mattina una ragazza, passeggiando proprio in riva al mare, ha fatto la macabra scoperta. Un pollo morto era a pochi metri dalla riva, probabilmente trasportato dalle correnti marine. Potrebbe trattarsi di un animale finito nel Sarno da una delle tante terre che lo costeggiano, ma diverse potrebbero essere le ipotesi su come sia arrivato sul litorale stabiese. Non è la prima volta che capita di fare queste tristi scoperte sull'arenile. In passato sono stati rinvenuti cani, tartarughe, motorini oltre a plastica e legno. Le correnti marine della zona trasportano tutto sul litorale stabiese e, per questo, è sempre più necessaria una costante attività di pulizia.

Intanto proprio questa mattina, alle 10, ci sarà l'evento "Spiagge e fondali puliti" 2021 a cui il Circolo Legambiente Woodwardia, insieme con il "Forum dei Giovani" di Castellammare di Stabia, hanno aderito. I volontari del Woodwardia effettueranno una pulizia di un tratto dell'arenile stabiese, prospiciente l'area ex Lido Desio, come atto finale a seguito del monitoraggio scientifico (beach litter) effettuato nel medesimo luogo nel mese di aprile, i cui dati saranno a breve pubblicati nel dossier nazionale della Legambiente "Beach Litter 2021".


Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici