Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pedoni in rivolta, «barriere non solo agli incroci»

Dopo le multe della Municipale i cittadini chiedo soluzioni per tutelare i pedoni.

tempo di lettura: 1 min
di sr
22/01/2021 11:29:06

Se i commercianti lamentano l’installazione delle barriere pedonali ai bordi dei marciapiedi, della soluzione adottata dal Comune di Castellammare di Stabia ne sono invece felici i cittadini che prediligono non utilizzare mezzi di locomozione per spostarsi in città. Anzi, ne chiedono la predisposizione anche in altri punti e non solo nei pressi degli incroci.

Al riguardo, ci ha scritto un residente della zona del viale Europa dove sono stati da qualche giorno installate le prime barriere, non senza polemiche.

«Ho letto il vostro articolo sulle multe fatte ieri dalla polizia Municipale al Viale Europa – ci scrive un lettore -   Voglio segnalare che, abitando proprio in zona, vivo da pedone questo disagio dall'incrocio di viale Europa andando verso Gragnano dove è un continuo parcheggiare sui marciapiedi. Quindi sarebbe utile continuare a mettere le barriere ai margini dei marciapiedi e di non limitarsi al solo incrocio».

Il riferimento è all’attività della municipale che ieri ha elevato in poche ore ben 50 sanzioni per sosta vietata su tutto il territorio stabiese. Con due sequestri di veicoli senza assicurazione e 2 veicoli sprovvisti di revisione.

I caschi bianchi, coordinati dal comandante Antonio Vecchione e dal tenente Donato Palmieri, sono entrati in azione soprattutto per le vie del centro. Al viale Europa, in particolare, tante le auto in divieto di sosta o, peggio ancora, parcheggiate sui marciapiedi. Un’operazione che verrà messa in campo anche nei prossimi giorni ed in altre zone della città. Con alcune strade chiuse, il traffico in questi giorni è stato letteralmente paralizzato complice proprio la sosta selvaggia. Ma ora è intenzione della Municipale adottare il massimo rigore contro chi viola il codice della strada.

Video
play button

Juve Stabia - La soddisfazione di mister Padalino per i 3 punti di Bisceglie

Le parole del tecnico delle vespe al termine del match che hanno regalato 3 punti importanti ai gialloblù.

27/02/2021
share
play button

Pompei - Reperto straordinario emerso integro dallo scavo di Civita Giuliana

27/02/2021
share
play button

Campania - Covid, De Luca: «Situazione grave, chiudiamo le scuole»

26/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino carica l'ambiente, a Bisceglie per i 3 punti

26/02/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici