«Passi avanti in vista della riapertura della stazione Castellammare Terme. Eav ha risposto alla richiesta da me inoltrata di istituire un tavolo tecnico con la Regione Campania e il Comune di Castellammare di Stabia, al fine di discutere in merito alle attività previste per il potenziamento della mobilità urbana, con particolare riferimento al recupero architettonico-funzionale della stazione di Castellammare Terme e alla riattivazione della linea ferroviaria». Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.
«La riapertura della stazione rappresenta una priorità per la nostra amministrazione comunale, che ha deciso di includere il recupero della stazione Circum delle Terme nel documento di orientamento strategico cittadino, in quanto costituisce uno snodo cruciale non solo per le Antiche Terme ma anche per il cantiere navale e per l’intero tessuto urbano del centro antico. Noi non molleremo la presa e continueremo a batterci per restituire la stazione Castellammare Terme alla città» conclude il primo cittadino.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.