Proprio stamattina avevamo scritto della necessità di effettuare sanificazioni e pulizie delle strade nonchè dei luoghi maggiormente affollati. E pochi minuti fa il sindaco di Castellammare di Stabia ha fatto sapere che sono state intensificate le attività di pulizia e sanificazione sul territorio .
«Su indicazione di questa amministrazione comunale - ha detto - nostri operai sono al lavoro per tutelare la salute di tutta la cittadinanza. Attenzione particolare per parchi giochi, luoghi pubblici e di culto, Cassa Armonica, bagni pubblici. Ognuno deve fare la propria parte, non dimentichiamolo mai in questo momento delicatissimo. Le misure di contenimento del contagio da Covid-19 incidono sulle nostra vita sociale e lavorativa, ma sono necessarie e vitali. I comportamenti individuali sono imprescindibili per sconfiggere il coronavirus».
Cresce dunque l'attenzione sulle norme anti contagio, nel momento in cui i numeri stanno subendo un incremento esponenziale.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.