Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Parcheggio e uffici comunali in via Regina Margherita, via libera al progetto da 2 milioni di euro

64 posti auto più 8 posti moto a due passi dal centro città

tempo di lettura: 1 min
di genesp
10/07/2020 13:24:05

Via libera al progetto per la realizzazione di un parcheggio, di uffici comunali e di una piazza in via Regina Margherita a Castellammare. La giunta del sindaco Gaetano Cimmino ha analizzato tutti i documenti e ha deciso di concedere i permessi per la riqualificazione dell'ex falegnameria ormai da anni abbandonati. L'area sarà completamente recuperata perchè oltre al parcheggio sotterraneo, i cittadini potranno usufruire di una piazza oltre che di nuovi uffici comunali. Un progetto ambizioso che sfora i 2 milioni di euro. L'opera è stata voluta fortemente dai privati che di fatto gestiranno il parcheggio e l'intero progetto ma dovranno comunque firmare una convenzione con Palazzo Farnese. Per garantire i permessi, l'Ente ha ottenuto la creazione anche di una piccola piazzetta con tanto verde. 

Ma andiamo nel dettaglio del progetto. È prevista l’eliminazione delle volumetrie esistenti e la successiva ricostruzione. L’area nella quale sorgerà il parcheggio è quella che ospitava in passato una falegnameria, ormai del tutto dismessa. L’obiettivo dei privati e del Comune di Castellammare è quello di realizzare un’area di sosta interrata con accesso da via Salvatore Di Giacomo che potrebbe snellire notevolmente il traffico veicolare del centro città. Il parcheggio sarà interrato e al di sopra dello stesso sarà realizzata una piazzetta che sarà poi ceduta a titolo gratuito all’amministrazione comunale. Gli stalli saranno in tutto 64 (8 destinati ai disabili) e 8 posti moto. Il tutto sarà a pagamento, sia per una sosta momentanea che giornaliera. Si ipotizza un costo di 2 euro l’ora.

Video
play button

Juve Stabia - Pescara. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il mister delle Vespe alla vigilia della partita contro il Pescara: «Servono punti pesanti e carattere. La classifica è corta, non possiamo abbassare la guardia.»

7 ore fa
share
play button

Castellammare - Conferimento dei rifiuti fuori orario: multati due cittadini

13 ore fa
share
play button

Castellammare - Il 2026 comincia con un tuffo, per la prima volta sul lungomare stabiese

02/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

28/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici