sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Parcheggio e uffici comunali in via Regina Margherita, via libera al progetto da 2 milioni di euro


64 posti auto più 8 posti moto a due passi dal centro città

pavidas

Via libera al progetto per la realizzazione di un parcheggio, di uffici comunali e di una piazza in via Regina Margherita a Castellammare. La giunta del sindaco Gaetano Cimmino ha analizzato tutti i documenti e ha deciso di concedere i permessi per la riqualificazione dell'ex falegnameria ormai da anni abbandonati. L'area sarà completamente recuperata perchè oltre al parcheggio sotterraneo, i cittadini potranno usufruire di una piazza oltre che di nuovi uffici comunali. Un progetto ambizioso che sfora i 2 milioni di euro. L'opera è stata voluta fortemente dai privati che di fatto gestiranno il parcheggio e l'intero progetto ma dovranno comunque firmare una convenzione con Palazzo Farnese. Per garantire i permessi, l'Ente ha ottenuto la creazione anche di una piccola piazzetta con tanto verde. 

Ma andiamo nel dettaglio del progetto.


 È prevista l’eliminazione delle volumetrie esistenti e la successiva ricostruzione. L’area nella quale sorgerà il parcheggio è quella che ospitava in passato una falegnameria, ormai del tutto dismessa. L’obiettivo dei privati e del Comune di Castellammare è quello di realizzare un’area di sosta interrata con accesso da via Salvatore Di Giacomo che potrebbe snellire notevolmente il traffico veicolare del centro città. Il parcheggio sarà interrato e al di sopra dello stesso sarà realizzata una piazzetta che sarà poi ceduta a titolo gratuito all’amministrazione comunale. Gli stalli saranno in tutto 64 (8 destinati ai disabili) e 8 posti moto. Il tutto sarà a pagamento, sia per una sosta momentanea che giornaliera. Si ipotizza un costo di 2 euro l’ora.



Castellammare - Parcheggio e uffici comunali in via Regina Margherita, via libera al progetto da 2 milioni di euro

venerdì 10 luglio 2020 - 13:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA