«Complimenti al comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia e a tutte le forze dell'ordine che, all'alba di oggi, hanno effettuato un'importante operazione sul litorale». A dirlo è il sindaco Gaetano Cimmino dopo gli interventi di questa mattina. Denunce e sequestri penali sono stati elevati contro soggetti che perpetuavano abusi su larghi tratti di spiaggia libera al corso Alcide De Gasperi. Qui senza nessuna autorizzazione o concessione erano stati attrezzati dei veri e propri lidi abusivi.
«Stando a quanto accertato dalle forze di polizia questi soggetti arrivavano a minacciare i bagnanti al fine di affittare l'attrezzatura e a mandare via coloro che si rifiutavano. Polizia municipale, capitaneria di porto e carabinieri, con il supporto dei vigili del fuoco, hanno messo fine a tutto ciò sequestrando baracche, imbarcazioni, un serbatoio d'acqua, centinaia di lettini e di ombrelloni. La grande sinergia tra le istituzioni ha permesso di ripristinare la legalità su quegli arenili: continueremo nelle prossime settimane a monitorare il fenomeno» conclude Cimmino.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.