«Complimenti al comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia e a tutte le forze dell'ordine che, all'alba di oggi, hanno effettuato un'importante operazione sul litorale». A dirlo è il sindaco Gaetano Cimmino dopo gli interventi di questa mattina. Denunce e sequestri penali sono stati elevati contro soggetti che perpetuavano abusi su larghi tratti di spiaggia libera al corso Alcide De Gasperi. Qui senza nessuna autorizzazione o concessione erano stati attrezzati dei veri e propri lidi abusivi.
«Stando a quanto accertato dalle forze di polizia questi soggetti arrivavano a minacciare i bagnanti al fine di affittare l'attrezzatura e a mandare via coloro che si rifiutavano. Polizia municipale, capitaneria di porto e carabinieri, con il supporto dei vigili del fuoco, hanno messo fine a tutto ciò sequestrando baracche, imbarcazioni, un serbatoio d'acqua, centinaia di lettini e di ombrelloni. La grande sinergia tra le istituzioni ha permesso di ripristinare la legalità su quegli arenili: continueremo nelle prossime settimane a monitorare il fenomeno» conclude Cimmino.
«Dobbiamo essere più cattivi in entrambe le fasi, commessi troppi errori con il Pisa. Potrei cambiare qualcosa, alcuni uomini stanno recuperando. Sul piano personale sarà bello tornare dove sono stato bene»