Operai in azione da stamattina per la pulizia dei canneti di via Ripuaria. «Un’attività di pulizia che non veniva svolta dal 2003 - commenta il consigliere comunale Emanuele D'Apice - e che oggi finalmente, grazie all’impegno di questa amministrazione comunale e della Sma Campania, trova riscontro concreto nei fatti. Restituiamo dignità e decoro ad un’area che per troppi anni è stata emblema dell’incuria e del degrado. Noi ci siamo. E continuiamo a lavorare senza sosta per garantire sicurezza, quotidianità e vivibilità nella nostra città».
Manutenzione in corso anche ad alcune vasche in villa comunale. Questa mattina, infatti, una squadra di operai è al lavoro per ripulire la vasca lungo il tratto di villa di Via Mazzini. Mentre una attenta attività di pulizia è stata portata avanti per diverse settimane per tutte le condotte e gli scarichi di acqua piovana sempre nella zona del lungomare fino all'arenile. Il Comune ha intesto prevenire possibili allagamenti in questo periodo primaverile, mentre resta ancora da individuare una soluzione per sfruttare appieno proprio la lunga distesa di sabbia che divide la villa comunale dal mare. Oggi rappresenta solo un costo per la manutenzione e pulizia, ma potrebbe - con un ottimo progetto in ambito turistico - diventare una preziosa risorsa economica.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»