Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Oggi festa di San Catello, statua ferma in Cattedrale

Alle 10.30 messa di mons. Alfano. Ingressi dei fedeli contingentati e rispetto del distanziamento sociale.

tempo di lettura: 1 min
di sr
19/01/2021 08:52:56

Una festa di San Catello ancora limitata dalla pandemia. Viste le attuali norme sanitarie in vigore per il contenimento della pandemia, la statua del Santo Patrono di Castellammare di Stabia oggi non verrà trasportata per le strade e i quartieri della città, né si fermerà presso i cantieri navali come in passato. Il programma prevede oggi alle 10.30 la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano al cospetto delle autorità civili e militari.

«Avremmo voluto celebrare il nostro Santo Patrono con la tradizionale processione solenne – ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - Ma anche stavolta, come a maggio, la diffusione del contagio da Covid-19 ci impone cautela».

Un percorso dedicato consentirà comunque ai fedeli di rendere omaggio a San Catello e rivolgergli una preghiera all’interno della Cattedrale, con accessi contingentati e distanziamento sociale.

«In questa fase – ha spiegato Cimmino - è importante essere responsabili e accettare qualche rinuncia, finché le condizioni di sicurezza non saranno ripristinate del tutto».

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici