lunedì 10 agosto 2020 - Aggiornato alle 21:25
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Obiettivo vivibilità: cominciato il rifacimento della segnaletica e l'installazione dei dissuasori


Per eliminare la sosta selvaggia sono stati posizionati già 250 paletti dissuasori. In più è partito il maxi progetto di riqualificazione del manto stradale e della segnaletica

pavidas

Rendere una città più vivibile per cittadini e turisti. È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale che ha previsto importanti interventi di riqualificazione in diversi punti della città. In primis il recupero del manto stradale con il lancio del progetto da 1 milione di euro che porterà al rifacimento di un primo lotto di strade. Queste saranno completamente riasfaltate come non accadeva da anni e saranno dotate anche di segnaletica verticale e orizzontale del tutto nuova. Un progetto che cammina di pari passo con quello relativo al piano di mobilità considerato che con quest'ultimo sono previsti numerosi cambiamenti di sensi di marcia che dovranno essere adeguatamente segnalati a tutti gli automobilisti.


Il sindaco Gaetano Cimmino parla quindi di «rivoluzione della vivibilità e della viabilità del territorio» esaltando il progetto che l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo ha redatto in questi due anni e che ora vede la sua realizzazione.

Come anticipato anche nei giorni scorsi, il Comune punta a restituire alla cittadinanza anche diversi spazi al momento occupati dalla sosta selvaggia. Per questo motivo sono stati installati già 250 dissuasori (solamente al Centro Antico), più quelli in altri punti della città, per liberare alcune porzioni di strade da macchine e motorini e consegnarle ai pedoni. I lavori presto riguarderanno anche altri quartieri di Castellammare.



Castellammare - Obiettivo vivibilità: cominciato il rifacimento della segnaletica e l'installazione dei dissuasori

sabato 1 agosto 2020 - 12:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO